“TODI PREZIOSA CITTA’ D’ARTE”.

Domenica 17 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Todi sarà presentato alle autorità e alla cittadinanza:

TODI PREZIOSA CITTA’ D’ARTE”

Ingresso liberoLo speciale audiovisivo scritto e diretto da Antonello Aglioti e prodotto dalla R.C. Idee e Produzioni dell’avv. Roberto Caristia, con il prezioso sostegno dell’Umbria Film Commision, fa parte di un progetto che prevede la realizzazione di dodici documentari, dedicati ad alcune tra le più suggestive città umbre, volti a promuovere l’immagine della nostra regione nel mondo. Già mandato in onda da Rai International il 28 dicembre 2010, “Todi preziosa città d’arte” ha raggiunto con grande successo il pubblico di Sidney, New York, Johannesburg e Pechino, ottenendo i diciotto milioni di telespettatori. Attraverso la voce e lo sguardo di chi a Todi è nato e vissuto – guide illustri come il Presidente della regione Umbria Catiuscia Marini, il Sindaco della città Antonino Ruggiano, Filippo Orsini e il conte Geri Pongelli – vengono svelate le bellezze storico-artistiche della città definita dal New York Time “la più vivibile al mondo”. Le immagini della rinascimentale Chiesa della Consolazione, del Tempio di San Fortunato, del romanico Duomo, di Piazza del Popolo e dei suoi Palazzi Pubblici, contribuiscono a donare e valorizzare l’immagine di un’Umbria museo diffuso, in cui alle ricchezze del patrimonio storico artistico si affianca l’inestimabile valore del patrimonio paesaggistico.

Antonello Aglioti: regista teatrale, cinematografico e televisivo italiano. E’ autore di film-interviste prodotti da RaiDue dal titolo Italiani: di particolare successo quelli dedicati a Bettino Craxi, Giulio Andreotti, Giulio Einaudi e Vittorio Gassman. Ha scritto una serie di sceneggiature per Mediaset e ha collaborato per un paio d’anni al Giornale Dell’Umbria. Da cinque anni ha ripreso la realizzazione di documentari sugli italiani più rappresentativi: il successo di Magazine sul 2, questo il titolo del programma, è stato ed è tuttora enorme. Attualmente è impegnato con il format in onda ogni mercoledì su Rai 5 “Le Regine”: ritratti di alcune delle donne più famose e rappresentative nel nostro paese.
Chiara Silvestri

Ufficio stampa R.C. Idee e Produzioni
Cell. 347 7695275
@: stampa.rc@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *