Aggiornamento a WordPress 5.0.3.

In data odierna, lunedì 18 febbraio 2019, il sito NoTiTiaE.info si è aggiornato a WordPress 5.0.3. Dopo alcuni mesi di cauta attesa per il rodaggio del nuovo CMS WordPress giunto alla versione 5.0.3, la redazione ha deciso l’aggiornamento che è avvenuto con successo.

CMS WordPress

Il tema utilizzato è ancora un tradizionale Twentyseventeen e questo è il primo articolo post aggiornamento.
Per il momento non notiamo alcun bug, l’impatto grafico è sostanzialmente invariato, come miglioramento si nota una maggiore reattività del sistema nel complesso.
Stiamo utilizzando il nuovo editor Gutenberg, sperimentando una intuitiva e semplice usabilità ed enormi possibilità. Possiamo dunque dirimere i timori lamentati e temuti ex ante da utilizzatori di WordPress.
Non pensiamo dunque che si dovrà ritornare all’editore classico di WordPress (Classic Editor plugin), in quanto si perderebbero le notevoli potenzialità offerte da Gutenberg. Non appeno possibile cercheremo di cambiare il tema (template) passando al nuovissimo Twenty Nineteen, per sperimentare le potenzialità offerte con i blocchi.
Per il sito Notitiae.info dovrebbe essere abbastanza arduo in quanto il tema originale ha avuto notevoli stravolgimenti progettuali.
Le possibilità offerte dal nuovo tema sono infinite, pertanto speriamo di essere all’altezza, per fornire ai nostri lettori, oltre che contenuti, semplicità di lettura e appeal grafico allo stato dell’Arte e della cultura che ci contraddistingue.
Cogliamo l’occasione dunque per ringraziare tutti i lettori e chi ci segue nelle nostre proposte culturali. Sono graditi suggerimenti, commenti e quant’altro serva a migliorare contenuti e grafica del sito oltre che suggerimenti per la trattazione di interessanti argomenti.
Buona lettura!
La redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *