Karima annuncia VISIONINMUSICA 2015 all’insegna del gran Canto.

Terni, Giovedì 22 gennaio 2015

Il Gazzoli è l’incantevole Auditorium del Palazzo della Provincia di Terni, ambiente ideale per l’ascolto della musica più raffinata e colta dove si svolgono nella prevalenza gli appuntamenti di Visioninmusica.

Cocerto Gazzoli Terni
Karima in concert – Gazzoli Terni

L’apertura di questa prestigiosa rassegna è stata affidata a Karima, un’Artista che fa della sua voce più che uno strumento di canto, un appuntamento dell’anima del pubblico. Le parole non possono descrivere le emozioni che la sua preparazione tecnica, la bellezza del timbro e soprattutto la precisione e raffinatezza espressiva vocale fornisce agli spettatori. E questo si percepisce subito considerando le esecuzioni migliori di un Burt Bacharach, che produce una musica difficile a livello armonico, con variazioni vocali davvero difficili, che solo una voce flessibile come quella di Karima riesce a produrre. Il suo supporto vocale rende il meglio della band composta da Vittorio Alinari (sax, flauto e didgeridoo), Piero Frassi (pianoforte e fender rhodes), Francesco Puglisi (contrabbasso e basso elettrico), Fabio Nobile (batteria e percussioni).

Ma a voce di Karima è anche perfetta non solo nel canto, ma anche nel parlato, che utilizza per introdurre i brani in una maniera che denota una forte intelligenza e intuito della cantante livornese che si appresta a diventare una vera e propria stella nel panorama Internazionale della Musica. Sold out per la serata, all’insegna della voce, la più complessa delle espressioni umane.

Jacopo Feliciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *