La prima nazionale dei Rusconi.

Giovedì 24 marzo 2016 alla sala blù dell’autitorium di Palazzo Gazzoli a Terni, Visioninmusica ha proposto un interessante concerto in anteprima nazionale del gruppo jazz-elettronico Rusconi trio. Un trio di affiatati Artisti svizzeri formato nel 2001 con Stefan Rusconi (piano), Claudio Strüby (batteria), dal 2004 Fabian Gisler (basso) con in attivo almeno 300 concerti in tutto il mondo.

Vicioninmusica - Rusconi
Vicioninmusica – Rusconi
Chi non vuole arrivare impreparato ad un concerto riesce ad ascoltarli e ad apprezzarli nei loro sorprendenti premiatissimi video clip fatti di soggetti e immagini sperimentali, in contesti urbani e natura di sapore postmoderno, a volte angosciante, raffinato e curate che richiamano però ad un nostalgico passato e ammoniscono al salto che si sta preparando per la società…
Le suggestioni video però, incantevoli e sperimentali vanno ad esaltare una musica e una sonorità davvero formidabile. Ciò che si è potuto assaporare al Gazzoli giovedì in una calorosa platea che ha bissato per ben due volte delle sublimi e nuove sensazioni acustiche degli strumenti acustici jazz abbinati all’elettronica in una Avanguardia musicale di grande pathos, prodotti da Qilin Records (2012). Ringraziamo dunque Silvia Alunni, Presidende e la sala stampa di Chiara Silvestri per gli appuntamenti di Visioninmusica, che da veri talent scout portano in Italia delle proposte musicali di grandi big. Il prossimo appuntamento giovedì 21 aprole 2016 ore 21:00 Alfredo Rodriguez the invasion parade…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *