Nikon D600: una star per Photokina.

Si avvicinano le date della Fiera della Fotografia –Imaging- più importante del pianeta: Photokina 2012 dal 18 al 23 Settembre 2012.

Fotocamera
Le fotocamere del passato...
Per l’occasione sarà presentata l’attesissima Nikon D600 full frame DSLR camera.

Caratteristiche tecniche:
Corpo macchina molto contenuto nelle dimensioni e leggero in magnesio per il lato posteriore e alto della fotocamera e in materiale plastico per le altre parti;
processore d’immagine a 16 bit con cpu Expeed 3;
Ingresso microfono stereo esterno;
19 scene di scatto preimpostate per lo scatto in automatico;
L’otturatore è garantito per 150.000 scatti con una velocità massima di 1/4.000sec.;
Tempo massimo di registrazione video 30 minuti.

Il sensore da 24MPixel sarà fornito con grande porobabilità da Sony, ditta che produce già molti sensori per Nikon incluso quello a 36MPixel della D800. Non si sa se il sensore della D600 monterà un rilevatore di fase. Il rilevatore di fase collegato al con la messa a fuoco automatica permette di aumentare la velocità e la precisione specialmente nella registrazione video con Live View. Non è escluso che abbinino pure una tecnologia translucent mirror (SLT) della stessa Sony per implementare ulteriormente velocità e precisione di messa a fuoco automatica. Nell’utilizzo come telecamera si avrà la possibilità di scelta del fuoco automatico o manuale, in quest’ultimo caso si avrà la possibilità di scegliere Iso ed apertura del diaframma.

Una fotocamera per il Cinema
Il 35mm permette di ottenere delle profondità di campo per isolare il soggetto ottenendo uno sfondo più sfocato. I grandi sensori permettono anche delle riprese con livelli di luminosità ridotti.
Una uscita minijack stereo per le cuffie permetterà il monitoraggio continuo del suono. L’uscita HDMI fornirà il segnale video per un monitor esterno, per la registrazione o il broadcast tv su apparecchiature esterne.
Dovrebbe presentare due card slots SD/SDHC/SDXC, con la possibilità di memorizzazione video in una e foto nell’altra; con la possibilità di supportare le velocissime Ultra High-Speed Class 1 (UHS-1) SD cards.

La D600 fornirà video HD ad una risoluzione di 1920×1080, con 24, 25 e 30 fps progressive e 720p resolution a 25, 30, 50 e 60 fps per le azioni rapide e gli effetti slow motion. Standard video in MPEG-4 e H.264 codec.
Il sogno di ogni cineasta amatoriale che vede la possibilità di operare con un sensore delle dimensioni professionali ad un costo molto contenuto. I roumors parlano di 1500 dollari…

Sarà prodotta da Nikon in Thailandia.

Leggi il nostro Manuale della Fotografia Professionale ed artistica.

3 risposte a “Nikon D600: una star per Photokina.”

  1. Prеtty nіce post. Ӏ just stumbled
    upon your weblog and wаnted to say that I
    havе really еnjоyeԁ browsing your blog
    ρosts. Afteг all Ι will be subscribing to youг feed and I hope
    уou write again veгy ѕoon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *