Premiazione Ulisse d’oro 2015.

CONVEGNO ANPEFSS
“Educazione ambientale e sport in ambito scolastico”.
e
PREMIAZIONE “ULISSE D’ORO 2015 ”

Sabato 05 marzo 2016 alle ore 16,00, presso i Musei Capitolini – sala “Pietro da Cortona”, Piazza del Campidoglio n.1 si svolgerà il Convegno dell’ANPEFSS sul tema “Educazione ambientale e sport in ambito scolastico” e la Premiazione dell’ “Ulisse d’Oro 2015”.

I prestigiosi premi opera di Guasca
I prestigiosi premi opera di Guasca
L’ANPEFSS è un Ente Nazionale di Formazione Qualificato dal MIUR e da oltre 25 anni, svolge la sua attività con i docenti ed i dirigenti scolastici italiani ed europei.
Lo Sport educativo (e non competitivo) nel contesto naturale, l’Educazione Ambientale, l’Educazione Alimentare ed il Turismo Scolastico Attivo e Sostenibile sono le tematiche principali che vengono affrontate da questo Ente proponendo Progetti innovativi che hanno, come filo conduttore, una grande attenzione per lo studente, inteso come attore principale del processo cognitivo stesso.
Il Convegno intende, informare l’intero mondo della Scuola sulle nuove linee metodologiche e didattiche studiate e proposte dall’ANPEFSS e dal suo Centro Studi.
Il Premio “Ulisse d’Oro”, consistente in una scultura in bronzo dell’eroe omerico creata dal M°scultore Guasca, intende premiare una personalità che, nel corso degli ultimi anni, si è distinta per la sua attività a favore dei giovani e del mondo scolastico promuovendo lo sport educativo, la cultura ed il turismo scolastico attivo e sostenibile.
L’“Ulisse d’Oro 2015” sarà conferito alla Prof.ssa Loredana Benedetti. Saranno altresì premiati con l’“Ulisse d’Oro Speciale” l’Ambasciatore del Portogallo in Italia S.E.Manuel Lobo Antunes, il dott. Nicola Gratteri, il prof. Adriano La Regina archeologo di fama mondiale, il Ministro del MIBACT dott. Dario Franceschini, la campionessa olimpionica Alessandra Sensini , il campione del calcio italiano Roberto Baggio
Ospite d’onore l’artista maestro di ceramica Ugo Paolelli.
Alla fine delle Premiazioni si esibirà in concerto il coro “Nomentum” diretto dal maestro Roberto Murra.
Lilya Dovhenko
Ufficio Stampa ANPEFSS
Tel: 3333784331 – 06 86216014/06 8620167

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *